Loading Events
  • This event has passed.
dal 7 all'8 dicembre
sabato 7 Dicembre
17:00 - 20:00

Come da molti anni il piccolo borgo di Le Ville, frazione di Monterchi (AR), si veste a festa ed apre le sue porte nei giorni 26 e 30 Dicembre 2024 ed ancora 1-6 e 7 Gennaio
2025, per far rivivere appieno l’atmosfera del Presepe Vivente.
Un’ambientazione autentica, un’immagine senza tempo, tra luci soffuse, sentori di bosco e suoni d’incanto, per ripercorrere la vita a Betlemme e Gerusalemme ai tempi di Gesù. Cinquantasette scene ed un percorso lungo circa un chilometro fra chi forgia, chi tesse, chi impasta il pane e chi il formaggio; scorci di vita antica che diventano emozioni. La rievocazione storica religiosa va in scena al tramonto, quando le luci del borgo sono spente ed il percorso s’illumina soltanto di fiaccole, fuochi e torce. L’atmosfera, mistica e religiosa allo stesso tempo, permette alla narrazione di coinvolgere il visitatore, diventando così anche un’occasione per riflettere e pregare.
Quest’anno la Fondazione Arezzo intour ha voluto stringere una collaborazione con L’associazione “Venite Adoremus” organizzatrice dello spettacolare evento per un duplice obiettivo: contribuire alla valorizzazione del Presepe Vivente tramite la promozione in tutti i canali che la Fondazione utilizza per queste finalità e avere ad Arezzo un’anteprima ridotta del Natale Vivente mettendo in scena, nell’area del Praticino, nei giorni del 7 e 8 dicembre , la Natività con altre figure a completamento . Una piccola anteprima dell’evento che contribuirà a far assaporare la grandezza del Presepe vivente delle Ville Monterchi e dunque a incrementare le visite nelle giornate di apertura previste,ma anche a rendere particolarmente suggestiva e mistica l’atmosfera della manifestazione Arezzo Città del Natale .